CHEF CASA BIANCA, ANITA LO, INNAMORATA DELLA FOCACCIA DI RECCO

È considerata una delle bandiere gastronomiche della Liguria, tanto ha contribuito a diffondere nel mondo il nome Recco, oggi è uno dei tanti prodotti italiani che il mondo ci invidia. Accade così che la prima chef donna a cucinare alla Casa Bianca, Anita Lo, è giunta fino in Liguria – nel ristorante ‘Da O Vittorio a Recco’, per conoscere la ‘Focaccia di Recco’ prodotto che riscuote un grandissimo interesse negli Stati Uniti.

Si intitola ‘Tour de fork’ il suo viaggio in Italia alla ricerca delle specialità gastronomiche più interessanti. Anita Lo è ritenuta dal New York Times e dalla rivista Food and Wine una delle migliori 10 chef Usa, è autrice di libri e conduttrice di famose trasmissioni televisive americane.

La Focaccia di Recco col formaggio è un prodotto da forno ottenuto dalla lavorazione di un impasto a base di farina di grano tenero, olio extravergine di oliva italiano, acqua, sale, farcito con formaggio fresco e successivamente cotto in forno.

A tutelare la Focaccia di Recco vi è l’omonimo Consorzio costituito nel 2005 e che, con grande impegno, ha portato la Focaccia di Recco col formaggio Igp a diventare il 278.mo prodotto d’eccellenza che rappresenta l’Italia nel mondo.

Credits Ph.: @ManuelinaFocacceria Bistrot

You don't have permission to register