ACETO BALSAMICO MODENA DI ‘ACETAI GIUSTI’ SEDUCE LA COREA DEL SUD
L’aceto balsamico di Modena sbarca in Corea del Sud, a portarlo in Asia Orientale è Acetai Giusti – rappresentata oggi da Claudio e Francesca, che insieme a Luciano, che sono al timone dell’azienda – che da quattro secoli produce un ‘balsamico perfetto’ con grande attenzione alla scelta delle uve, ai sistemi di cottura, alla qualità dei recipienti e ai lunghissimi periodi di affinamento.
La Corea del Sud è uno dei mercati più potenziali per l’azienda che qui ha già una filiale diretta e sta investendo sul fronte commerciale e marketing con risultati in costante crescita, registrando un +20% nel 2022. A ospitare il corner monomarca a Seul è uno dei prestigiosi Department Store di Lotte, il principale attore retail in Corea con un fatturato di oltre 10 miliardi di euro, che per la prima volta nella sua storia ha concesso a una realtà food estera di avere uno spazio esclusivo all’interno dei suoi negozi.
In continuità con quello che già avviene nelle Boutique Giusti di Modena, Bologna e Milano, il nuovo store di Seul seduce i clienti in un viaggio ideale attraverso la storia dell’azienda fino a raccontarne le peculiarità del prezioso Oro Nero di Modena. Il colore bruno scuro ricco e lucente, l’aroma intenso con leggeri sentori di uva e legno pregiato, l’acidità che ne deriva dal tempo passato in botti di legno diversi lo connota tra le eccellenze del made in Italy.
Tra le produzioni di Acetai Giusti emergono 5 Medaglie d’Oro, un aceto dalla straordinaria complessità e ricco di bouquet di aromi, con note di amarene e spezie dolci, spiccate fragranze degli antichi legni in cui è invecchiato; Balsamico tradizionale Affinato o Extravecchio ottenuto da solo mosto cotto; Riserve Esclusive, si tratta di collezioni limitate, numerate e rifinite a mano, il liquidi viene estratto dalla più antica serie di botti di famiglia, in produzione dal 1700.Questo prodotto è decorato con etichette in oro 24 carati.
L’aceto Balsamico di Modena di Acetai Giusti è un prodotto di livello, utilizzato anche come condimento per abbinamenti dolci e salati, dalle insalate ai piatti più sofisticati. Tra le ricette in cui l’aceto balsamico Acetai Giusti lascia un tratto inconfondibile troviamo i tortelli alla zucca, burro nocciola e noci pecan; bowl vegana con ceci al curry; spritz balsamico alle pesche.
Credits Ph.: @AcetaiGiusti-AcetoBalsamicodal1605