NASCE COCKTAIL VINTAGE ‘RIVIERA’, BARMAN VANZAN UNISCE BIRRA DOPPIO MALTO E SCIROPPO FABBRI ALLA FRAGOLA
A quanto pare la mixology, oltre ogni tendenza, sta contagiando anche il segmento della birra. L’inclinazione, ben riuscita, è opera del pluripremiato barman Bruno Vanzan che per ‘Doppio Malto’ ha messo ideato ‘Riviera’, un cocktail in cui la birra Bella rossa di Doppio Malto incontra lo sciroppo Fabbri alla fragola.
Si tratta di un brew cocktail, disponibile nei locali Doppio Malto, con una gradazione alcolica di 6,5 volumi e che ha profumi e sfumature amare e si presta a essere miscelata. Ad essere esaltato è il ceppo maltato.
Grande creatività ed esperienza di Bruno Vanzan, che non ha bisogno di presentazioni. nel 2008 diventa Campione del Mondo Bacardi e Martini. Poi lavora in America, Asia e Africa e perfeziona la sua tecnica tanto da essere inserito nel 2010 nella prestigiosa lista dei Migliori 10 barman al mondo 2010 e nella classifica Bartender of the years nel 2016.
Un cocktail vintage, perché abbinato a uno sciroppo alla fragola di Fabbri, un gusto che omaggia i cocktail anni ‘90 e che valorizza la sinergia tra Doppio Malto – format della ristorazione in espansione con aperture programmate in Italia e in Francia – e la storica azienda Fabbri 1905.
Credits: @BrunoVanzan