SUSHI MANIA, NIGIRI AL SALMONE GUSTO PIÙ VENDUTO E MILANO PRIMA CITTÀ PER CONSUMI

L’Italia è sempre più sushi, una tendenza che si sta trasformando in consuetudine, come evidenziato da Everli – marketplace della spesa online – che in occasione del ‘Sushi Day che si celebra il 18 giugno ha analizzato gli ordini effettuati sul sito e via app, nel corso dell’ultimo anno, e i gusti nigiri, maki e altro.

Il 44% degli italiani – quasi un italiano su due – lo mangia almeno due o tre volte al mese. Al ristorante, ma non solo: più della metà (65%) acquista sushi al supermercato e molti lo fanno per ottimizzare le agende quotidiane, spesso serrate.

Oltre la metà degli italiani, il 65%, lo acquista direttamente al supermercato e quasi uno su quattro (21%) sceglie il fai-da-te e lo prepara con le proprie mani. I roll e i maki vengono considerati un salva pasto goloso per quei giorni in cui non si ha tempo di cucinare (60%), ma anche perché una sushi box rappresenta un modo semplice e veloce per gustare il pranzo, magari in ufficio.

Nella lista delle opzioni sushi il più gettonato è il Nigiri al salmone. Seguono: Sushi Box con nigiri misti; California Roll; California Roll con cipolla fritta; Maki di salmone; Sushi Box con maki e sashimi misto; Roll di salmone, avocado, zucchina e chips di verdure; Roll di surimi, avocado, zucchina e chips di verdure; Roll di tonno, formaggio spalmabile, avocado e cetriolo; Maki di avocado.

Le province italiane in cui si spende di più per l’acquisto di sushi: Milano; Torino; Roma; Trieste; Bologna; Monza Brianza; Varese; Bergamo; Verona.

You don't have permission to register