25 ANNI DI ‘GOCCIOLE’ IL BISCOTTO FROLLINO PIÙ AMATO DAGLI ITALIANI

È il biscotto frollino più acquistato dagli italiani, scelto da ben 8 milioni di famiglie: solo nel 2022 ne sono state vendute oltre 48 milioni di confezioni. Sono le ‘Gocciole’, dall’iconica forma a goccia sanno unire fragrante pastafrolla con tante gocce di cioccolato fondente, è ormai un must nella spesa degli italiani. Il biscotto della Pavesi compie 25 anni, nato nel 1987 nella linea di frollini degli ‘Amici del mattino’ e divenuto brand autonomo nel 1998. Un successo testimoniato anche dai risultati di vendite, con oltre 110 milioni di euro di fatturato nell’ultimo anno.

Prodotto negli stabilimenti del Gruppo Barilla di Castiglione delle Stiviere, Melfi e Novara – centri d’eccellenza per l’attenzione all’ambiente e alla qualità del prodotto – Gocciole negli anni ha arricchito la propria gamma, accompagnando sempre il biscotto ad una comunicazione creativa, originale e ironica.

Per festeggiare il 25esimo compleanno è stata lanciata la nuova campagna di comunicazione: #SvoltaconGocciole con la grafica capovolta per raccontare che gli imprevisti e le imprese quotidiani, nella giungla della vita, che poi si possono improvvisamente risolvere in positivo grazie alla bontà di Gocciole dove spiccano i due volti noti del panorama comico italiano Lillo e Chiara Francini.

Tra le varianti nate in questi anni: le Gocciole al Cappuccino; alla Gianduia; Extradark con cacao e gocce di cioccolato extra fondente; wild con farina integrale e gocce di cioccolato; Coconut dove la fragrante pastafrolla e il cioccolato fondente si uniscono alla fresca golosità del cocco; Caramel con pastafrolla, gocce di cioccolato fondente e croccante granella di caramello. Gocciole non solo per la prima colazione.

A giugno 2022, infatti, il celebre frollino numero uno in Italia entra per la prima volta nel mondo del gelato grazie ad una partnership tra Algida e Barilla. Un sandwich ripieno di cremoso gelato alla vaniglia con pezzetti di cioccolato, dalla forma unica nel mercato dell’ice cream.

Credits: @Gocciole

You don't have permission to register