A BOLOGNA ABBINAMENTO CUCINA SICILIANA E SUSHI È ‘SUBLIME’

Nasce da tre imprenditori siciliani, che hanno già una consolidata esperienza nel settore della ristorazione con i locali ‘Sorbole, che Osteria!’ e ‘Polli allo spiedo con arancini e frittura di pesce da asporto’, l’idea di portare la tradizione della cucina siciliana a Bologna con il ‘Ristorante Sublime’.

La location si trova nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano. Il concept riporta alla cucina mediterranea di pesce, e come starter troviamo la ‘Parmigiana di mare’; ‘Beccafico siciliano’; ‘Tartare di tonno pinna gialla all’arancia’.

Il menu svela proposte interessanti come i ‘Medaglioni cacio e pepe con biscuit di gamberi e tartare di gambero rosso’; ‘Fettuccine al nero di seppia con seppioline alla julienne’; ‘Carbonara di mare’. Il pane è fatto in casa e non mancano piatti sfiziosi come le ‘Ostriche al pepe bianco’; il
‘Carpaccio di gambero rosso di Mazzara con granella di pistacchio e cuore di burrata’; la ‘Zuppetta di pesce spinato con pane grigliato’.

Tra i secondi, ‘Gamberoni in tempura’; ‘Fritturina di calamari e gamberi’; ‘Tagliata di tonno con cipolla rossa agli agrumi con spolverata di granella di pistacchio’. Tradizione, certo, ma anche modernità perché Angelo Nicosia, Giovanni ed Enrico Sciàgura hanno coniugato alla Sicilia il sushi, curato dallo chef nepalese Biswo. Tra le sue creazioni, meritano attenzione il ‘Cuore di uramaki con tonno, mango e salsa teryaki’; ‘Tataki di tonno scottato con salsa ponzu speciale’; ‘Temaki vegano’.

Credits: @RistoranteSublime

You don't have permission to register