‘COPPA ITALIA GELATERIA 2022’, FINALISSIMA SEMPRE PIÙ VICINA

Sbarca a Gioia Tauro la nuova tappa per le semifinali relative alla ‘Coppa Italia di Gelateria 2022’, evento patrocinato dall’Enit e che ha come partner della manifestazione il Gruppo Casa Optima attraverso i brand Mec3, Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani; e come main sponsor Carpigiani, Apga e Vadalà Due.

La ‘Coppa Italia di Gelateria 2022’ è indetta dall’Associazione Italiana Gelatieri, che ha visto le prove di qualificazione in Piemonte con il concorso ‘Mole d’Oro’, in Lombardia con la competizione ‘La crema di una volta’, a Bari con il concorso ‘Tacco d’Oro’ e, appunto, anche in Calabria.

A salire sul podio più alto a Bari Claudio Bove della ‘Gelateria Dolci Voglie’ di Putignano, seguito da Gaetano Lattarullo con ‘La Cremeria’ di Mottola in provincia di Taranto e al terzo posto da Saverio Scaramuzzi. I primi due classificati accederanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria.

In attesa dell’ultima sfida a Longarone, la settimana delle semifinali si è conclusa con i vincitori della tappa calabrese per il concorso ‘Terra dei Due Mari’: al primo posto Andrea Serra, al secondo Federico Familiari, al terzo Alessandro Borgese; quarto Alessandro Squatrito e quinto Annunziato Frachea.

“Ci avviciniamo alla finalissima di Roma, che si svolgerà il 10 e l’11 novembre da ‘Excellence’. Un evento nell’evento, con la ‘Coppa Italia di Gelateria 2022’ presente all’interno della prestigiosa location la ‘Nuvola’ all’Eur e che vedrà come protagonista assoluto il gelato artigianale italiano. Non solo una finale importante, ma anche il compimento di un percorso verso l’eccellenza italiana che si rinnova anno dopo anno grazie all’impegno dell’Aig, dei maestri gelatieri e dei nostri Ambasciatori del Gelato nel Mondo” – dichiarano in una nota congiunta Claudio Pica e Vincenzo Pennestrì rispettivamente segretario generale e presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri.

You don't have permission to register