ANTONIO GUIDA PRIMO CHEF ITALIANO TRA GLI AMBASSADOR DI ‘ELLE&VIRE’

Elle & Vire Professionnel’ ha le sue radici nel nord della Francia, in Normandia, un territorio d’eccezione, rinomato a livello mondiale per i suoi pascoli ricchi e la qualità del suo latte. Dal 1945 ‘Elle & Vire’ sfrutta il know how dei propri esperti per sviluppare prodotti lattieri di elevata qualità. L’azienda è oggi presente in oltre 120 paesi nei 5 continenti e offre un’ampia gamma di tipologie di panna, burro, formaggi e dessert che, grazie alle loro prestazioni tecniche, incontrano le esigenze dei professionisti più esigenti.

L’azienda ha particolarmente a cuore la filiera produttiva che parte dall’agricoltura, dai pascoli, e coinvolge gli allevatori, la trasformazione e arriva agli chef. E sono proprio alcuni tra i più grandi professionisti a livello globale, provenienti dal settore ristorazione e pasticceria, a diventare Ambassador e ad entrare a far parte ‘de la Maison de l’Excellence’, lo spazio dedicato al pensiero, formazione e condivisione di esperienze e conoscenza per chiunque voglia avvicinarsi all’universo ‘Elle & Vire Professionnel’.

Sarà proprio Antonio Guida, executive chef del ristorante ‘Seta del Mandarin Oriental Hotel’ di Milano, a rappresentare e condividere i valori del brand per l’Italia. Antonio Guida è stato simbolicamente accolto nella famiglia di Elle & Vire Professionnel da Gianluca Fusto, collega e amico che, da anni, rappresenta il brand nel mondo.

È proprio la ‘Panna Excellence’ ad essere stata scelta da Antonio Guida per la preparazione di uno dei suoi piatti iconici: l’astice blu arrosto con zabaione al passito, patate e tè matcha. È la panna l’ingrediente che arricchisce il piatto di sfumature complesse, eleganti, senza appesantirlo, e in cui lo chef ritrova ogni giorno il valore che sente più vicino a sé: la ricerca dell’eccellenza.

L’ingresso di Guida è stato celebrato, alla presenza di Jean Marc Schevenels, direttore Foodservice Western Europe, durante una presentazione presso Fusto Milano, il laboratorio e show room di Gianluca Fusto, che, per l’occasione, ha proposto un dolce perfetto per la stagione che arriva: la Nuvola di Panna un dolce al piatto a base di frutti rossi e basilico, e una nuvola di Panna Excellence montata con azoto. Crediti Foto: Pagina Facebook @MandarinOrientalMilan