‘AMI POKÈ’ APRE NUOVO STORE A PIAZZA RE DI ROMA

L’ultimo store è stato aperto a piazza Re di Roma, non si ferma quindi l’ascesa di ‘Ami Pokè’ che apre un altro shop a Roma dopo Monti, Ponte Milvio, Corso Trieste, viale Marconi, Prati e Tiburtina. Si conferma vincente l’idea dei fondatori, Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, che hanno trasformato la loro intuizione in un progetto di grande successo e continuano a portare il loro Ami Pokè verso nuovi investimenti. E’ recente, infatti, il lancio della campagna ‘equity crowdfunding’ sulla piattaforma italiana Mamacrowd, che in poco tempo ha raccolto oltre un milione di euro. I fondi ottenuti serviranno per sviluppare nuovi punti vendita non solo nella Capitale ma anche in tutta Italia.

Pokè, la traduzione letterale significa ‘tagliato a pezzetti’ e si pronuncia ‘poh-kay’. Sbarcato in Italia nel 2017 ha conquistato subito tutti con il suo concetto healty, dando filo da torcere al sushi. I dati analizzati da ‘Cross Border Growth Capital’ nel report ‘Il mercato del poke in Italia’ ci dicono che il mercato delle pokerie in Italia ha registrato nel 2020 un valore di 86 milioni di euro di fatturato, passando a 98 milioni di euro nel 2021. Numeri che nel 2024 potrebbero raggiungere 143 milioni di euro.

‘Ami Pokè’ ha portato a Roma l’hawaiian bar, pasto healthy & tasty dove tra le materie prime spiccano l’avocado e il salmone. La proposta culinaria è rappresentata da una bowl di riso con pesce crudo marinato, verdure e frutta tropicale che viene proposta in due versioni: ‘Build Your Own Bowl’ dove si può scegliere come comporre la propria bowl scegliendo tra diverse grandezze personalizzandola con topping e salse; oppure ‘home’ realizzata dagli chef di Ami Pokè. Molte le proposte, tra cui quella a base di pollo italiano abbinato a salse speciali, frutta e verdura. Il menù comprende anche tartare, macedonie, tacos, burger e wraps a base di pesce, centrifughe e i frullati di frutta di stagione per un pranzo o una cena veloci e leggeri. ‘Ami Pokè’ è anche sostenibilità, grazie a packaging e posate ecosostenibili realizzati con materiali derivanti da fonti vegetali rinnovabili o completamente riciclabili.

La fresca apertura a piazza Re di Roma ha fatto già boom. La location è di oltre 150mq con ampie vetrate e soffitti alti, con la presenza di un ‘tavolo sociale’ che si struttura attorno ad un albero di banano alto 3 metri. Oltre ai 40 coperti dello store si aggiunge la possibilità di ordinare take away e a domicilio. Foto in evidenza e interne da Facebook @AmiPokeBar 



You don't have permission to register