‘RISTORANTE DIFFUSO D.ONE’ ENTRA NELLA GUIDA ‘LE SOSTE’
Il ristorante diffuso D.One di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi (Teramo), entra nella guida Le Soste, simbolo di eccellenza dell’alta ristorazione italiana. A guidare la location – già Stella Michelin nel 2018e poi ancora Stella Verde nel 2022 (riconoscimento attribuito a quelle attività che si distinguono per la cucina sostenibile) – è Nuccia De Angelis insieme allo chef Davide Pezzuto.
La cucina è materica, semplice e solida, con un menù di grande creatività e di utilizzo di materie prime. Come starter Mousse al pomodoro cuore di bue e gin, crema d’avocado siciliano, terriccio ai tuberi, cuore d’insalata innaffiata da un intingolo alle erbe; Involtini d’amido di riso, granchio e ricci di mare; Tonno marinato alla soia, maionese al wasabi e cipollotto alla carbonella.
Interessanti, come primi, i Fagottelli dal ripieno liquido di formaggio Gregoriano, jus di pecora, erbe di campo; Spaghetto, ricci e tartufo estivo; Cozze selvagge al vapore, insalata di passerina, spaghetto spezzato in brodetto all’anice.
D. One si contraddistingue anche per la carta dei vini, con diverse tipologie di vini subacquei, invecchiati sott’acqua di mare o di lago, fino a 60 metri di profondità provenienti dall’Italia, dalla Croazia, dalla Francia e dal Portogallo. Novità sfiziosa e sperimentale le birre con acqua di mare.
Credit Ph.: @D.OneRistoranteDiffusoMontepagano