MILANO, ‘TINA MACCHERONI’ LA FRITTATA DI PASTA NON FRITTA
A Milano arriva la frittata di pasta non fritta, un’idea di Edoardo Notizia – creativo e private chef partenopeo conosciuto anche come Masterchedo – e Francesco Guarnera imprenditore napoletano e ceo dell’azienda. In viale Bligny hanno aperto Tina Maccheroni, brand accattivante e molto pop, come cattura l’insegna a neon all’interno ‘A vita è nu muorzo, che declina in tante varianti l’iconica frittatina napoletana. Il concept è lo street food napoletano che ruota attorno alla frittatina, che però viene cotta al forno e come pasta vengono utilizzati i bucatini del pastificio Gerardo Di Nola.
Partiamo dall’Original, con bcatini, uova bio, Parmigiano Reggiano Dop, prezzemolo, provola affumicata; in chiave strettamente partenopea ecco la Scapece con Bucatini, uova bio, provolone, zucchine alla scapece, menta; e ancora la Costiera con bucatini, uova bio, fior di latte, erbe, limone di Sorrento.
Sempre in tema Vesuvio, la Friarielli con bucatini, uova bio, provola affumicata, friarielli vesuviani e la Piennolo con bucatini, uova bio, fior di latte, basilico, pomodoro del Piennolo Vesuviano Dop.Altre versioni sono interessanti, come la Genovese con bucatini, cipolla ramata di Montoro, pomodoro, basilico, carne scelta Cazzamali.
La Patate con bucatini, uova bio, patate di Avezzano, pancetta affumicata, provola affumicata, basilico. C’è anche la frittatina green, per tutti la Veganissima con bucatini, friarielli Vesuviani, mozzarella e parmigiano vegani; mentre come outsider la Thai con bucatini, porro, zucchine, carote, germogli di soia, cavolo cappuccio viola e zenzero.
Spazio anche per i dolci con la Pastierina fatta di ricotta, grano, uova, fiori d’arancio, cedro; la Sfogliatella frolla con ricotta, uova, semolino, frutta candita; la Capresina con cioccolato, uova, mandorle, vanigli e la Sfogliatella riccia con ricotta, uova, semolino, frutta candita.
Credit Ph.: @Tinamaccheroni