VENEZIA, L’ALTA CUCINA DI ‘GHENI RESTAURANT’
Panificatore e imprenditore di Mirano ha aperto ha Venezia Gheni Restaurant, nel sestiere di Canareggio in Fondamenta Savorgnan. Lui è Eugen Gjokaj, per tutti Gheni, che in questa nuova location ha puntato sull’eccellenza dell’alta cucina.
Per Gheni, di origini albanesi ma in Italia dal 1999 ha cominciato in un panificio in provincia di Venezia. Oggi, per lui, già proprietario del Bacaro Gheni Pan e Vin a Dorsoduro, caffetteria con colazioni, pranzi veloci, panini, toast, cicchetti della tradizione veneziana, vini pregiati al calice e selezioni di birra artigianale, una nuova sfida interessante.
La location del nuovo ristorante ha preso vita dalla ristrutturazione di un ex magazzino con 300mq e 40 coperti, mentre la proposta culinaria è dello chef Pierluigi Lovisa, della provincia bellunese, ed è nel segno di una cucina progressista cosiddetta prog.
Lovista restituisce una nuova identità al fine dining, piatti raffinati e insieme consistenti. Il pane, ovviamente, ha un’importanza centrale nel ristorante di Gheni, un biglietto da visita che in questo caso può fare la differenza e proprio Eugen si occupa dei lievitati. A completare l’offerta circa 200 etichette di vino. Credit Ph.: @GheniRestaurantVenezia
DA SX, LO CHEF PIERLUIGI LOVISTA ED EUGEN GJOKAJ CONOSCIUTO COME GHENI