A CASERTA APRE ‘LA FENICE’ DI PINA MOLITIERNO, SUPER…LO ‘SMASH’

Nel 2009 in Corso Trieste a Caserta apre la sua prima gelateria, Vanilla Ice, poi è un susseguirsi di successi. È Pina Molitierno, originaria di Aversa, maestra gelatiera che negli anni ha lanciato anche il gelato al piatto e che recentemente ha aperto la gelateria La Fenice a Caserta in Corso Trieste.

Il concept si ispira alla qualità, con latte fresco e frutta fresca di stagione. Nella location materiali di ultima generazione e grande attenzione contro lo spreco energetico e alimentare. Oltre 30 gusti di gelato, cialde sia classiche che senza glutine, valorizzazione del gelato gastronomico tra cui il gelato di mozzarella di bufala.

Da menzionare il Buffoncello, gusto esclusivo de La Fenice realizzato con latte di bufala e limoncello. Ricercatissimo lo Smash, cremoso e croccante, gelato artigianale fatto con ingredienti freschi e naturali, arricchito con pezzi di biscotti, cioccolato, frutta secca e altre golosità. Interessanti alcune chicche come le brioche ripiene di gelato oppure il semifreddo all’arachide con inserto al caramello salato e cioccolato.

E ancora il semifreddo al pistacchio con cuore cremoso al lampone, inserto croccante al cioccolato e glassa di lampone. Da provare la Cassata firmata La Fenice con ricotta di pecora siciliana, pistacchi croccanti, crema al pistacchio avvolgente e canditi artigianali.

Aperta anche a colazione per un pancake con sciroppo d’acero o waffle croccanti; oppure per un dolce dopo pasto magari degustando biscotti artigianali assieme a una cremosa cioccolata calda, o delle crepes con salsa ai mirtilli rossi. A chiudere l’armonia di gusti de La Fenice di Pina Molitierno sono gli yogurt, cremosi, leggeri e naturali.

Credits Ph.: @LaFeniceGelateria&YogurteriaArtigianale

You don't have permission to register