‘TUORLO MEDIA’, TRA INVESTITORI ANCHE DARGEN D’AMICO
Il rapper Dargen D’Amico è tra gli investitori dell’aumento di capitale di ‘Tuorlo Media’, progetto editoriale sui temi di food&beverage, sostenibilità e territori nato due anni fa. Il magazine, che racconta il cibo attraverso i protagonisti della scena musicale e non solo, come Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e lo stesso Dargen D’Amico, ha lanciato un aumento di capitale da 1,1 milione di euro in parte già sottoscritto da D’Amico e Francesco Gaudesi – attraverso Giada Mesi e Visionary Sapiens – e altri quattro investitori privati. Nata con la mission di trasformare il food&beverage in un settore generativo, ad impatto positivo per il Pianeta e la salute umana, Tuorlo Magazine – società benefit e startup innovativa – promuove questi temi con un approccio contemporaneo, scalabile e social oriented per cercare di intercettare un pubblico giovane.
Il round di investimento annunciato servirà a supportare la crescita della media company e a rafforzarne il team in vista degli obiettivi che l’azienda si è prefissata per il prossimo triennio: una crescita del giro d’affari fino ai circa sei milioni entro la fine del 2026. Il mercato di riferimento per Tuorlo Magazine è il comparto del digital media che corrisponde al 46% del mercato adv in Italia (9,4 miliardi il valore complessivo nel 2022 – fonte: School of Management Politecnico di Milano, giugno 2023). All’interno di questa cifra i segmenti food&beverage, turismo e Pa valgono circa 1,22 miliardi (fonte: Nielsen Ad Intel).
Credits Ph.: @DargenD’Amico