SAN VITO LO CAPO, FINO AL 24 SETTEMBRE, ‘COUS COUS FEST’
Otto Paesi in gara, la 26esima edizione del ‘Cous Cous Fest’ quest’anno all’insegna dello slogan Beyond Borders ovvero Oltre i confini. Il festival internazionale dell’integrazione culturale sarà in programma fino al 24 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani).
Scambio, multiculturalità, degustazioni, concerti, incontri culturali e sfide di cucina con l’immancabile ‘Campionato del mondo di Cous Cous’. Il Bia Cous cous world championship è il momento centrale del Cous Cous Fest: una gara tra chef internazionali provenienti da Algeria, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Tunisia e, per la prima volta, saranno presenti anche Messico e Portogallo.
Ad assaggiare i piatti ci sono due giurie: una tecnica, formata da esperti di cucina guidati da Giusi Battaglia, volto di Giusina in cucina su Food Network e una popolare. Anche il pubblico partecipa alle sfide: basta acquistare i ticket (20 euro, 30 euro la finale), per degustare i piatti, abbinati ad etichette siciliane, e votare le ricette. I ticket sono disponibili anche on line, e per pochi giorni in promozione, sul sito couscousfest.it.
Credits Ph.: @CousCousFest