‘INNOVATIVE’ APRE A NAPOLI,CRUDI, DRINK E SPERIMENTAZIONE

Innovative’ di Giuseppe Scicchitanofiglio di Nunzio e di Assunta Pacifico fondatrice del noto ristorante A figlia d’ ‘o Marenaro nonché di quellatradizione napoletana che a livello culinario ne ha segnato la storia – si rifà il look. In via Foria a Napoli, vicino all’orto botanico, grande spazio a creatività e nuove tendenze con crudi di mari accompagnati da una cocktail list di livello.

Un concept rinnovato ma nel rispetto dell’insegna storica di famiglia, una location ben studiata con bancone del cocktail bar importante, all’interno installazioni e opere contemporanee di artisti napoletani, circa 50 coperti e tavoli firmati dalla casa di moda Dsquared.

Una terrazza esterna con un grande acquario, cinque sale ed una dedicata alla maison di Champagne francese Laurent Perrier. La proposta è ispirata a una cucina di marecome vuole la tradizione di ‘a Figlia d’ ‘o Marenaro: povera e sontuosa al tempo stesso”, impiattamento, tecniche di cottura e tanta sperimentazione per un menu che spazia dai crudi ai crostacei alle ostriche, fino al pescato del giorno.

Come antipasti, scampi in cristalli di sale; gamberi rossi alla fiamma con provola affumicata di Agerola; fresella sbriciolata, ricotta in salvietta e gambero; bruschetta, zeppoline ai semi di papavero, crocchè di palata viola, frittatina, scagnuziello di mare polpo e calamaro.

Diverse le chicche sui primi a partire dagli spaghetti al riccio gin e lime; candele della nonna al ragù napoletano; risotto agli abissi con plancton marino, molluschi e trasparenza di calamaro; linguine monograno Felicetti con molluschi e crostacei.

Tra i secondi spiccano il baccalà sovrano in olio cottura con erbe spontanee; astice blu su provola stirala e foglia d’oro; cestino di pasta fillo con frittura di gamberi e calamari.

Sui dolci interessanti proposte come il velo di cioccolato bianco ai frutti di bosco e crema diplomatica su sfoglia croccante; cannolo siciliano scomposto; scaramanzia al cucchiaio, cioccolato bianco, crema diplomatica aromatizzata allo strega e camomilla.

Credits Ph.: @InnovativeA figlia d’o Marenaro

You don't have permission to register