AL ‘MIG’ IL GELATO ITALIANO DIVENTA INTERNAZIONALE
Continua la passione per il gelato italiano, con il prossimo evento che si terrà a Longarone dal 27 al 30 novembre con il ‘Mig’, Mostra Internazionale di Gelateria. Un programma ricco di eventi tra competizioni importanti, dimostrazioni, convegni e show cooking.
Tra i concorsi di rilievo torna la sfida internazionale ‘Coppa d’Oro’, giunta alla sua 52esima edizione e considerata l’Oscar mondiale del gelato artigianale Il gusto dell’edizione 2022 del concorso sarà ‘malaga, crema all’uovo, uvette, alcool’.
Interessante anche il concorso ‘Gelato a Due’ International MIG 2022, terza edizione a squadre: uno chef e un gelatiere gareggeranno insieme preparando un piatto gelato gourmet e un gelato dessert. E ancora, il 2° concorso ‘Una Pralina in Gelateria’.
Il Mig – Mostra Internazionale del Gelato – apre per la prima volta nel 1959 attestandosi sin da subito come la manifestazione fieristica internazionale incentrata più antica manifestazione fieristica del settore in Europa.
In questo scenario acquista un valore aggiunto il protocollo stretto recentemente tra l’Associazione Italiana Gelatieri – l’Aig guidata dal presidente Vincenzo Pennestrì e dal Segretario generale Claudio Pica – e il Mig. Una sinergia tesa a valorizzare a 360° il gelato artigianale italiano. Collaborazione nata già in occasione della prima edizione della Coppa Italia organizzata dall’Aig a novembre presso ‘Excellence Food Innovation’.
Tutto pronto quindi per il Mig, tra gusti, sapori, eccellenze e una finale della ‘Coppa d’Oro’ dalle grandi attese prevista tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre.