‘DELIVEROO’, SEMPRE PIÙ SUPER LA PIATTAFORMA ONLINE DEL FOOD DELIVERY


Sette anni di attività e numeri da far tremare i polsi: più del 50% della popolazione italiana coperta, circa 18.000 ristoranti partner e circa 2.000 tra supermercati e negozi da cui fare la spesa.

Ecco a voi ‘Deliveroo’, la piattaforma leader dell’online food delivery, sbarcata nel 2015 a Milano, con il primo storico hamburger consegnato in zona Navigli dal ristorante ‘TizzFy’s’, il servizio fondato due anni prima a Londra da Will Shu e Greg Orlowsky, è ormai diventata un’abitudine sempre più consolidata nella quotidianità degli italiani.

Non solo per ordinare il pranzo, la cena o la merenda dai migliori ristoranti delle città in cui l’App è presente, ma anche per fare la spesa. Il servizio che consente di ordinare, comodamente da casa, prodotti alimentari, freschi o confezionati, utilizzando l’App è in crescita.

A livello globale, nel secondo semestre del 2022 ha rappresentato per Deliveroo il 10% del totale del ‘gross transaction value’, ovvero il valore lordo delle transazioni, in crescita rispetto all’8% del secondo semestre del 2021. Oggi è possibile ordinare da circa 2.000 tra supermercati e negozi partner di Deliveroo, tra cui grandi brand della Gdo.

Crediti Fotografici: @DeliverooIT

You don't have permission to register