‘FAME CHIMICA’, VERACE E TRAP…È LO STREET FOOD PARTENOPEO
Ha già convinto tutti il locale aperto di recente al Vomero a piazza Leonardo da Simone Ciancio, Davide Schiano Lo Moriello e Paolo Del Franco.
‘Fame Chimica’ – che nasce a fianco di altre location come ‘Spritzerò’ e ‘Birre e noccioline’ i cosiddetti aperitivi su misura realizzate dagli stessi imprenditori – è il fast food della Napoli verace.
Burger con prodotto 100% italiano da carne di Scottona, a cui si aggiungono le mitiche ‘frittatine’ grazie a Simone Ciancio di ‘Antica Pizza Fritta De’ Figliole’ noto per le sue frittatine proposte in versione classica più sette gusti speciali, come la buonissima carbonara, cacio e pepe, mortadella e pistacchio, la sorprendente lime e pepe rosa.
Il format – anche nel linguaggio – è giovanile, fresco, sull’onda del trap dove anche il Milkshake alla fragola ha il suo perché.
Il menù è tipico dello street food partenopeo: una serie di otto panini e uno special che varia a seconda della stagionalità dei prodotti composta da bun artigianale all’olio, salsa burger chimica fatta in casa.
Presenti anche i baby menù’ con hot dog oppure hamburger, patatine e bibita. Il panino più gettonato è, non a caso, il ‘Fame Chimica’ con con tasty burger, provola, crispy bacon, parmigiana, uovo fritto e salsa chimica.
Crediti Fotografici @famechimica.napoli