APRE ‘SENZA SPINE’ AL PARCO APPIO, ECCO SUPPLÌ ALLA CREMA DI SCAMPI
La Capitale ospita una nuova apertura. Un progetto interessante, nato dall’idea di Fabio Di Vilio, già chef de ‘La Scialuppa da Salvatore’ di Fregene e nato dalla collaborazione con Federico Feliziani gestore di ‘Parco Appio’ e proprietario de ‘L’Elementare’ dove trionfa la pizza tonda romana e scrocchiarella di Mirko Rizzo.
È ‘Senza Spine’ un temporary spin off in stile street food all’interno del Parco Appio in via dell’Almone.
Proposta culinaria genuina e ricercata. A pranzo bruschetta alle vongole, alici marinate, pappa al pomodoro e maccarello in saor, tagliolino ai lupini e cartoccio di gamberina.
Per cena tagliolino al ragù di polpo, french toast mozzarella, alici e pomodorini confit, tramezzino tonno alalunga e carciofini, bun frittella di pesce e salmorillo, supplì alla crema di scampi.
Tra le chicche, focaccia ciauscolo di ricciola e stracchino – una morbida focaccina cotta al vapore e ripassata al bbq, una generosa spalmata di stracchino fresco, il ciauscolo di ricciola homemade prodotto da ‘Senza Spine’ con pesce di giornata e un pizzico di lardo suino e, infine, una guarnizione di cavolo viola croccante.
Crediti Fotografici: @senzaspine-osteriadimare