BOOM DEL GIN IN ITALIA, IL PIÙ ‘BRIT’ È EDGAR SOPPER
Boom del gin in Italia, dove il mercato cresce a doppia cifra sia in volume (+ 55,3% nel 2021 sul 2020) che in valore (+69,7%). E il nuovo gin di Gruppo Montenegro si prepara a un tour estivo in 20 tappe che da giugno a settembre toccherà la Riviera Romagnola, le Marche, l’Isola d’Elba e la Puglia.
Edgar Sopper è il gin più brit di tutti, tanto da aver superato in meno di un anno la quota di 150mila litri venduti. Gin Edgar Sopper si caratterizza per la presenza di cinque botanical e, grazie al suo gusto secco, ma morbido, è un gin versatile. Ideale in miscelazione, ma adatto anche alla bevuta liscia.
La bottiglia è espressione delle origini londinesi del prodotto: i rilievi estesi per tutta la sua lunghezza si rifanno alle imponenti vetrate di Kew Gardens, l’orto botanico più famoso della nazione, nonché uno dei simboli architettonici di Londra. Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, ed è il terzo player in Italia nell’industria degli Spirit, con 6 marchi premium nel settore food.