‘PANINO IGNORANTE GOURMET’ DELLO CHEF VITTORIO GUCCI APRE ANCHE A MILANO
Apre a Milano il secondo punto vendita de il ‘Panino Ignorante Gourmet’, il brand dello Chef Vittorio Gucci che ha rivoluzionato il modo di mangiare, con ricette che vengono realizzate tra due fette di pane.
Il primo ‘Panino Ignorante Gourmet’ (Pig) – nasce a Milano in via Vigevano (zona Navigli) nel luglio 2019. Alla fine di marzo del 2020 a causa del forte impatto della pandemia, il locale fu costretto a chiudere sono stati momenti molto difficili, perché lo chef ha dovuto lasciare una location appena costruita per motivi di spazi esterni inesistenti. Da questa necessità è diventato operativo un nuovo locane con dehor in via Lodovico il Moro 1.
Il format dei punti vendita di ‘Panino Ignorante Gourmet’ prevede come colori l’arancione e il grigio, mentre l’acronimo ‘Pig’ significa anche simpaticamente maiale e nel menù dello chef infatti troviamo anche un panino con la pancia di maiale cotta cinque ore con la birra rossa e il miele, una ricetta oggettivamente gourmet, tra le due fette di pane.
Dopo poco meno di un anno e con un gran lavoro di tutto il team, Vittorio Gucci è ora pronto per la seconda apertura Milanese in via Pavia n 3, e sta già strizzando l’occhio ad altro e soprattutto all’estero – Barcellona – ci ha comunicato con orgoglio lo chef.
Col nuovo menu sono state inserite delle cose interessanti come il canguro, l’astice, la parmigiana per i vegetariani e tante sfiziosità per l’aperitivo, ma la vera forza oggi è anche il pane prodotto da un’azienda di Aosta, realizzato con delle ricette di Vittorio come quella dei buns al latte spennellati con uova, 5 cereali e spinaci.
Vittorio Gucci è un’esplosione di energia creativa, nell’ultimo periodo è stato ospite a fiere di settore come quella di Rimini, il ‘Beer & Food Attraction’, grazie alla collaborazione con ‘Red Bull’ e al ‘Cibus’ di parma con lo ‘Sliding Cooking Show’, uno Street Food 3.0 creato dall’azienda ‘Futility’ appositamente per lo chef, una cucina innovativa che chiusa misura 1.70m è aperta diventa 3.20m con tutte le attrezzature da lavoro.
Crediti Fotografici: Facebook @ilpaninoignorantegourmet