MCDONALD’S ‘MY SELECTION 2022’, LINEA GOURMET BASTIANICH PIÙ INVESTIMENTI SU DOP E IGP CON 240 MLN

Sono 580 le tonnellate di cibo italiano certificato acquistate da McDonald’s per la quarta edizione di ‘My selection’, la linea di panini gourmet ideata in collaborazione con Joe Bastianich, chef e imprenditore della ristorazione.

In particolare 111 tonnellate di Asiago Dop, 42 di Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp, 14 di Aceto Balsamico di Modena Igp, 400 di Montasio Dop e 14 di purea di Mele Alto Adige Igp. Una linea che conferma il connubio gusto e prodotti di eccellenza che valorizza il territorio e la filiera agroalimentare del nostro Paese, decretando un nuovo successo del colosso del food americano con 78 milioni di panini venduti dalla prima edizione, di cui 13 milioni solo nei primi quattro mesi di quest’anno. Numeri che sanciscono la volontà dell’azienda di continuare ad investire sul territorio.

Ogni anno ‘McDonald’s’ acquista oltre 100 mila tonnellate di prodotti provenienti dalla penisola, con un investimento diretto di quasi 240 milioni di euro; una crescita che, rispetto al 2020, si traduce in +20% di investimenti nell’agroalimentare del nostro Paese.

A presentare a Roma la novità, tutta made in Italy, è stata una tavola rotonda che ha coinvolto Dario Baroni, amministratore delegato di ‘McDonald’s Italia’, Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole e Forestali, Mauro Rosati, direttore di Qualivita, Cesare Baldrighi, presidente di OrigIn Italia e Joe Bastianich, imprenditore e testimonial della linea ‘My Selection’.

Presenti anche i cinque ‘Consorzi di Tutela’ i cui ingredienti sono protagonisti della linea di burger lanciata nel 2022, i cui rappresentanti hanno illustrato caratteristiche e qualità del proprio ingrediente insieme a Joe Bastianich e Mauro Rosato. Una preziosa occasione di confronto, di scoperta del territorio e di valorizzazione dei suoi prodotti.

You don't have permission to register