ANCHE MILANO IMPAZZITA PER IL SUSHI DI ‘CANTERA’
Dopo il grande successo di Roma ai Parioli e l’apertura a Mykonos, in zona Mulini vicino ai grandi brand internazionali come Lio Ibiza e Pacha, Cantera sbarca a Milano – in via Emilio Morosini 19 – ed è subito delirio. Aperti da pochissimo, nella città della ‘Madunina’ e nell’hinterland milanese già tutti pazzi del sushi di carne nato nella Capitale.
CONCEPT E LOCATION
Il concept di ristorante meat-fusion – 60 posti a sedere nel pianoterra e 30 nel piano seminterrato -rimane lo stesso ma la proposta milanese aggiunge alcune novità nel menù. Tagli pregiati di carne crude e cotte, marezzature ricercate ispirate alle tecniche della cultura culinaria giapponese.
PROPOSTA
Accanto ai carpacci ecco i roll Milano con battuta al coltello di vitella, iceberg, mayonese allo zafferano e chips di parmigiano; roll Le Rouge con battuta al coltello di scotto a extramarezzata, sashimi scottato di filetto, salsa rouge ed erba cipollina. E ancora sando maialino, sandwich in stile katsusando, pancia di maialino nazionale in panko, pan-choi e salsa rouge; sando Australian wagyu con battuta al coltello di australian wagyu, Mayo al tartufo e pan-choi croccante.
Tra le novità ‘La Milanese’, con carré di vitella da latte in panko e mayo allo zafferano. Le materie prime anche questa volta non mentono, per una cucina contemporanea e dinamica, divertente, creativa e colorata.
NUOVA SFIDA DI SUCCESSO PER I GIOVANI IMPRENDITORI
Cantera va oltre la promessa di essere un locale di tendenza confermandosi così ai primi posti nel segmento sushi di carne sia a livello nazionale che europeo. In attesa di nuove sfide e successive aperture, per i giovani imprenditori di Cantera – Antonio Castoro, Edoardo e Alessio Comito, Lorenzo Maria Davenia, Alessandro Sollevanti e i nuovi soci milanesi Marco Morezzi, Vito Catalani e Federico Balsamo – nella location di Milano è già iniziata un’altra avventura.