ARRIVA ‘BIBO’, IL ‘DARK STORE’ DI BIRRE, VINI E LIQUORI
È la nuova frontiera del ‘q-commerce’, ovvero il ‘quick commerce’ con gli ordini recapitati a casa in tempi velocissimi: una ‘sorta di ‘cantina digitale’ di centinaia di prodotti beverage – dalle birre ai vini, dai superalcolici ai soft drink fino agli aperitivi ‘pronti da bere’– distribuiti dai dark store di Roma e Milano, pronti per essere consegnati a temperatura entro pochi minuti dall’ordine, tutti i giorni e addirittura fino alle 3 di notte nei week-end.
Questa la proposta di ‘Bibo’ di Niccolò Maria de Vincenti, co-founder di Bibo insieme agli amici Alberto Lina ed Antonio Festa – biboapp.io, startup nata tra Roma e Milano che ha lanciato il suo servizio come prima app nativa di beverage q-commerce. Sia in forma espressa – per aperitivi e cene con gli amici last -minute – che pianificando la consegna dell’ordine e addirittura per i più appassionati, nel prossimo futuro, anche in abbonamento, con una selezione di prodotti diversa calibrata sulla base delle preferenze dell’utente grazie anche all’aiuto del ‘machine learning’. Bibo, è un modello ibrido tra la spesa ultraveloce e la cantina digitale. L’app, gratuita è disponibile sia in versione Android che iOS, copre già l’intera area urbana delle due città in cui è presente: a Milano, il servizio supera la terza cerchia dei bastioni, da San Cristoforo a Casoretto fino a Dergano a nord, mentre a Roma è coperto quasi tutto il territorio fino al raccordo anulare. Le consegne – che possono essere pianificate a qualsiasi ora – iniziano ogni giorno alle 12.00 e finiscono a mezzanotte, con l’eccezione del week-end, in cui Bibo consegna fino alle 3.00 di notte. I prezzi dei prodotti non si discostano da quelli retail o e-commerce e la consegna, per i mesi del lancio, è gratuita. Foto in evidenza e interne dal sito biboapp.io