DELIVEROO LANCIA ‘CONSEGNA SENZA CONTATTO’
Da lunedì i clienti di Deliveroo potranno scegliere l’opzione ‘consegna senza contatto’ durante il check-out. I rider saranno in grado di vedere quando un cliente ha selezionato questa scelta nelle note di consegna dell’ordine e quindi seguiranno una rapida procedura per assicurarsi che non ci siano contatti al momento della consegna del cibo. Una nuova funzionalità che consente a clienti e rider di scegliere la consegna senza contatto quando effettuano l’ordine dall’App e dal sito web dell’azienda. Tale modalità, in tempi di Covid-19, permette di assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro e la consegna senza contatto, già richiesta dalle disposizioni normative vigenti e già comunicata da Deliveroo a rider e ristoranti. Ai rider verrà chiesto di comunicare al cliente il loro arrivo, posizionare la loro borsa termica aperta per terra fuori dalla porta, fare un passo indietro di almeno 1 metro e attendere che il cliente prenda il cibo prima che l’ordine possa essere completato. Inoltre, i rider sono in grado di effettuare ordini senza contatto in tutte le occasioni, facendolo sapere ai clienti prima del loro arrivo attraverso l’App.